A SECRET WEAPON FOR ESTRADIZIONE ITALIA EMIRATI ARABI UNITI

A Secret Weapon For estradizione Italia Emirati Arabi Uniti

A Secret Weapon For estradizione Italia Emirati Arabi Uniti

Blog Article



. Il concetto è molto semplice: il procedimento penale for every cui si richiede l’estradizione deve rappresentare un reato sia in Italia sia nell’ordinamento straniero.

Se ti trovi a Milano e hai subito un arresto for each spaccio di droga, è fondamentale cercare il supporto di un avvocato specializzato in diritto penale.

Quando si tratta di affrontare un'accusa di spaccio di stupefacenti, è fondamentale trovare un avvocato con una vasta esperienza in questo campo specifico. Un avvocato specializzato in diritto penale e, in particolare, nel reato di spaccio di droga, avrà conoscenze approfondite delle leggi che regolamentano questo settore e sarà in grado di identificare le migliori strategie difensive da adottare nel tuo caso.

Actually, you should recognize that, to be able to grant extradition, it is necessary which the simple fact/criminal offense for which the request for extradition was created is considered a criminal offense in each States (so-called basic principle of double criminality), getting hence Unquestionably sensible to believe that, in the event that this simple fact constitutes a criminal offense only in one of many two states, the surrender cannot be ordered.

Inoltre, si parte dal presupposto che il soggetto in questione abbia dei diritti che devono essere rispettati. In particolare si deve tenere conto di alcuni fattori. Ecco quali sono:

personal bankruptcy legal defense legal history certificate cryptovalute drug trafficking Extradition Human Rights immigration Intercontinental lawyer italian lawyer authorized advice authorized aid on the net rip-off pending costs home allow fraud scam on the net smuggling tax evasion visas

Se l'estradizione viene concessa in by means of giudiziale (Corte di Appello ed eventuale Corte di Cassazione), segue una fase prettamente politica in quanto il Ministero ha comunque la facoltà di non dare corso all'estradizione medesima; il provvedimento ministeriale è a sua volta ricorribile davanti see post alla giustizia amministrativa.

Il Ministro può respingere la domanda oppure trasmetterla al Procuratore Generale presso la Corte d’Appello. In questo secondo caso, il Procuratore generale deve disporre la comparizione dell’estradando, identificarlo e interrogarlo in ordine al suo eventuale consenso all’estradizione. L’estradando deve essere assistito da un difensore. Viene poi fissata un’udienza in digicam di consiglio nel corso della quale l’estradando ed il suo difensore hanno obbligo di comparire click here now ed in esito alla quale l’estradizione sarà concessa o meno.

Gli avvocati specializzati in spaccio di stupefacenti hanno una conoscenza approfondita delle leggi e delle process che riguardano questo tipo di reato.

Risposta 3: Le conseguenze for Full Article each un individuo coinvolto in una procedura di estradizione tra Svizzera e Italia dipendono dalla decisione finale delle autorità competenti. Se l'estradizione viene concessa, l'individuo sarà consegnato alle autorità del paese richiedente per affrontare il processo penale.

Un'altra limitazione è rappresentata dalla necessità di rispettare i diritti umani. Il trattato stabilisce che l'estradizione può essere negata se la persona richiesta rischia di essere sottoposta a tortura, pena di morte o trattamenti inumani o degradanti nel Paese richiedente.

L’elenco tra l’altro non è esaustivo, perché oltre a questi Paesi che non hanno proprio stipulato accordi con l’Italia, ci sono tutti gli altri dove alcuni reati, soprattutto quelli fiscali, non sono considerati reato e for each i quali non è prevista l’estradizione se richiesta dall’Italia.

In caso invece di decisione favorevole all'estradizione, la questione torna al Ministro che può tuttavia continuare a negare l'estradizione, per ragioni politiche, non essendo vincolante – occur si è detto – il parere della Corte di Appello.

Una forma speciale di estradizione è quella prevista con il mandato di arresto europeo (c.d. MAE), uno strumento che consente di semplificare la procedura e favorire la cooperazione. Si tratta di un meccanismo introdotto all’interno dell’place europea e valido per gli Stati membri.

Report this page